Gli Alunni del Cielo, come “discepoli”, hanno ricevuto la missione di Annuncio del Vangelo prima di tutto dalle Parole stesse di Gesù:

“Strada facendo predicate che il Regno di Dio è vicino” (Mt 10,7)

“Il Signore designò altri settantadue discepoli […].
E disse loro: […]Quando entrerete in una città e vi accoglieranno mangiate ciò che vi metteranno davanti e dite loro: “Il regno di Dio si è avvicinato a voi” (Lc 10,1-10)

“Per questo, passano per città e paesi, predicando il Vangelo con il canto e la musica. Si fermano nelle comunità, per testimoniare la Fede, la Speranza e l’Amore per Dio e i fratelli. Prima di ogni concerto meditano insieme l’importanza del Messaggio di cui sono portatori, e pregano che la loro testimonianza sia “aperta, buona ed efficace” (Paolo VI)

“Un saluto particolare desidero rivolgere a voi giovani della Comunità di Vita Cristiana, che da alcuni anni andate diffondendo per l’Italia, con il canto, il messaggio evangelico [… ] Lo faccio con le parole del grande Agostino: ‘Come sono soliti cantare i viandanti, anche tu CANTA E CAMMINA’. Che significa “cammina”? Va avanti, va avanti sulla
strada della bontà”. (Giovanni Paolo II)